Nei giorni 16-18 Settembre 2021, a San Daniele del Friuli (UD), presso il Palasport, si svolgerà il 20° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia dello Sport e, con l’occasione, sarà celebrato il 40° anniversario della fondazione della Società.

Il Congresso, patrocinato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana, si attesta come un evento di ampio respiro nel pieno rispetto della tradizione dei congressi precedenti, attento a coniugare i dati della ricerca scientifica con la pratica clinica quotidiana del medico e del cardiologo dello sport, come si può apprezzare dal programma congressuale che vede la partecipazione di importanti relatori e moderatori.

Di particolare attualità la Tavola Rotonda sul tema del Covid-19 nello sport, in programma venerdì 17 settembre, che sarà moderata dal Vice Presidente Vicario FMSI Gianfranco Beltrami, insieme a Luigi Sciarra, e che vedrà la partecipazione - insieme a cardiologi e medici dello sport - di Giorgio Palù, Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Scarica il programma

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.