Lo scorso sabato, 26 giugno, è stata inaugurata a Palermo, presso l’ex CTO di viale del Fante, la prima linea vaccinale CONI-FMSI dedicata agli atleti agonisti iscritti al CONI alla presenza dei Medici FMSI.

L’iniziativa – realizzata grazie all’apporto del Presidente Regionale del CONI, Sergio D’Antoni, e del Dott. Beppe Virzì, Presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Palermo – rientra nell’ambito della cooperazione tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la Federazione Medico Sportiva Italiana per il potenziamento della campagna vaccinale nazionale a beneficio della popolazione italiana, ai fini del contenimento e del contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Nel rispetto delle indicazioni della Struttura di supporto al Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid-19, i Medici FMSI di tre province all’uopo identificate saranno a disposizione a operare quali vaccinatori, con la costituzione di una linea vaccinale dedicata CONI-FMSI, all’interno di Punti Vaccinali Territoriali già autorizzati e operativi, di competenza delle diverse strutture afferenti al Sistema Sanitario Regionale.

A inaugurare la prima linea vaccinale dedicata agli sportivi che fanno agonismo, all’interno dell’ Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello di Palermo, è stata Lilly Allucci, campionessa olimpica di pallanuoto. Il nuovo hub permetterà agli atleti di potersi vaccinare in tempi brevi contattando la sede provinciale del CONI o attraverso un link dedicato all’interno del sito internet del CTO. “L’apertura dell’hub è un momento importante – ha dichiarato Sergio D’Antoni – perché diamo una risposta concreta in un momento difficile“.

Leggi l'articolo da Il Giornale di Sicilia

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.