La FMSI ha avviato uno studio epidemiologico policentrico finalizzato a raccogliere i dati inerenti ai diversi soggetti agonisti valutati nei centri di Medicina dello Sport per il rilascio dell’attestazione di Return to Play.

L’obiettivo è quello di contribuire, attraverso l’apporto delle Strutture, all’evoluzione delle conoscenze degli effetti dell’infezione da SARS-CoV-2 sui vari organi e apparati, con precipuo riguardo alle complicanze cardio-respiratorie, e conseguentemente assicurare una gestione scientificamente corretta dei guariti che praticano attività sportiva agonistica e non, soprattutto per le fasce di popolazione vulnerabile.

La fase di raccolta dati si è conclusa lo scorso 15 luglio. Ringraziamo tutte le Strutture che hanno partecipato. 

Per ogni informazione di carattere operativo contattare la FMSI all'apposito indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.