Il Convegno, organizzato dalla AMS Como FMSI, che si svolgerà il prossimo 25 Giugno presso lo Sheraton Lake Como Hotel, si pone l’obiettivo di analizzare le strategie organizzative e le metodiche sanitarie più utili per gestire eventi sportivi di rilievo, attraverso una didattica partecipativa, tavole rotonde e una forte interazione con la platea.
Esperti del settore, da tempo impegnati nell’assistenza sanitaria a eventi nazionali di ciclismo, mondiali di rally, mondiali di sci ecc., porteranno il proprio contributo fattivo alla discussione, facendo emergere punti di forza e criticità del lavoro svolto sinora, per meglio comprendere e affrontare la tematica. Il Convegno si pone, dunque, come un utile momento di formazione e confronto dialettico per una migliore pianificazione dei futuri eventi sportivi di massa.
L’iscrizione al Convegno, aperto a tutti, è gratuita e garantita fino a un massimo di 250 partecipanti, è pertanto obbligatorio effettuare la registrazione inviando la propria scheda di iscrizione entro e non oltre il 15 giugno p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Il Convegno è stato accreditato con nr. 4.9 crediti ECM per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo – tutte le discipline – e Fisioterapista. Possono partecipare, senza ottenimento dei crediti formativi, Infermieri, studenti di Infermieristica o di Medicina, altre professioni sanitarie non mediche, soccorritori, volontari.
Per i Soci FMSI, la partecipazione al Convegno consente altresì l’ottenimento di 3 crediti formativi FMSI.