Nuovi orizzonti in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico: dall’ambulatorio al campo: è questo il titolo del Convegno organizzato dalla FMSI, che si è svolto il 28 maggio 2022 a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, riservato ai Soci ordinari FMSI Under 40 e agli specializzandi di Medicina dello Sport – anche non tesserati – Under 40.

Il Convegno – accreditato per la maturazione di crediti formativi ECM e trasmesso anche in diretta streaming – ha rappresentato un momento di formazione e aggiornamento professionale specificatamente rivolto ai giovani specialisti e specializzandi, al fine di creare una feconda occasione di incontro e confronto sul futuro della Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico e sugli aspetti che la caratterizzano, con l’obiettivo di consolidare il ruolo fondamentale di questa specializzazione all’interno della società e nel contesto medico-scientifico.

All’interno del programma scientifico, oltre all’alternarsi di tavole rotonde e di relazioni, si è dato ampio spazio al confronto e alla partecipazione attiva, grazie a un’intera sezione dedicata alle comunicazioni brevi focalizzate su hot topic della Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico. I partecipanti hanno, infatti, presentato un proprio contributo scientifico partecipando così al concorso finale: il comitato scientifico ha selezionato la migliore presentazione per la categoria specializzandi e per la categoria specialisti, premiate il giorno dell’evento.

Scarica il programma scientifico

Alcune immagini del Convegno:

 

 

La FMSI ha aperto due nuovi canali social per promuovere le informazioni relative al Convegno, oltre a tutte le altre attività federali. Invitiamo quindi a voler seguire le due pagine:

LinkedInInstagram