Dopo i numerosi successi dell’Italia Team nelle ultime due edizioni dei Giochi Olimpici, il CONI ha voluto confermare la collaborazione con Herbalife24, una linea della multinazionale della nutrizione Herbalife Nutrition, in qualità di Sport Nutrition Supplements Sponsor fino alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Un partner importante per gli atleti olimpici che, più di altri, devono prestare cura e attenzione all’efficienza del proprio corpo per esprimere prestazioni di altissimo livello.
Il rinnovo è stato presentato al Foro Italico questo giovedì 21 aprile 2022, con la partecipazione di Giovanni Malagò, Presidente CONI, Maurizio Casasco, Presidente FMSI, Rebecca Varoli Piazza, Country Director di Herbalife Nutrition Italia, Arianna Fontana, campionessa olimpica dello short track, Arianna Errigo, olimpionica della scherma e Massimiliano Rosolino, ex olimpionico di nuoto e Brand Ambassador di Herbalife Nutrition Italia.
In questa occasione, il Presidente Casasco ha voluto sottolineare l’importanza della corretta nutrizione per chi pratica sport: “L’alimentazione ha due grandi finalità: soddisfare il fabbisogno energetico e supportare il rinnovamento e la crescita cellulare. Già questo ci fa comprendere come il fabbisogno energetico aumenti in relazione all’attività sportiva e, soprattutto, quanto sia importante per un atleta adattare il regime nutrizionale, in termini di composizione di macro e micronutrienti, in relazione all’impegno agonistico e al tipo di disciplina sportiva praticata e ai vari aspetti metabolici a essa correlati, nonché ad altri parametri antropometrici. Anche l’integrazione sportiva – al pari dell’alimentazione – deve essere attentamente studiata e personalizzata in base alla specifica attività sportiva praticata. Per massimizzare la performance sportiva, ma anche per ottimizzare i tempi di recupero è fondamentale per tutti gli atleti seguire un adeguato programma di allenamento, associato a un’alimentazione corretta e coadiuvata da un utilizzo responsabile di integratori alimentari per lo sport di qualità e sottoposti a un attento processo di verifica”.
A seguire alcune immagini dell’evento: